Guasto a linea ferroviaria a Genova: caos treni

284
caos treni

COMUNICATO STAMPA

22 novembre 2023

Liguria, guasto a linea ferroviaria a Genova, caos treni. Assoutenti: oggi incontro con Rfi, Regione e Trenitalia. Porteremo al tavolo questione dei disagi ferroviari

Trenitalia riconosca a dicembre bonus straordinario a pendolari per disservizi su linee liguri

La questione dei continui disagi ferroviari sulle linee della Liguria sarà portata oggi da Assoutenti al tavolo di confronto avviato con le ferrovie, e in tale sede l’associazione chiederà un bonus straordinario per i pendolari coinvolti nei disservizi.

“Tra poche ore ci siederemo al tavolo con Regione Liguria, Rfi e Trenitalia in una riunione programmata per esaminare il piano tariffario 2024, ma non potremo non parlare dei gravi disagi ripetuti di questo ultimo periodo – annuncia il presidente Furio Truzzi – Abbiamo già chiesto a Rfi e Trenitalia di aumentare il sistema informativo per consentire ai pendolari di percepire subito le situazioni critiche, purtroppo indipendenti sia dal gestore della rete che da quello della mobilità, e abbiamo anche chiesto di attuare da subito in Liguria gli impegni che Trenitalia ha proposto all’Autorità dei trasporti in materia di tempestiva informazione e erogazione dei bonus”.

“Crediamo però che nel mese di dicembre sia da erogare un bonus straordinario ai pendolari in possesso di abbonamento, per indennizzarli di tutti i disagi e i disservizi subiti nell’ultimo periodo, proposta che sarà portata oggi da Assoutenti all’attenzione di Rfi, Trenitalia e Regione Liguria” – conclude Truzzi.

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui