Guida alla Sicurezza Online: Manuale “SAI QUALI TRACCE STAI LASCIANDO SUI SOCIAL NETWORK?

1079
Manuale Tracce Social Network

Assoutenti, attraverso il finanziamento del MIMIT volto a supportare ed incrementare l’attività istituzione delle Associazioni di cui all’art. 137 del codice del consumo finalizzata alla tutela dei consumatori, si propone di offrire un sostegno completo e mirato ai consumatori e ai cittadini nell’ambito della transizione digitale e dell’adozione di tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale incardinando  all’interno di un progetto più ampio che vede coinvolte e sviluppate le varie.

Attraverso l’implementazione di sportelli fisici potenziati e l’espansione dei servizi digitali, il progetto sarà in grado di individuare le domande più frequenti e i problemi più comuni che affliggono i consumatori e i cittadini.

Parallelamente all’attività di ascolto e assistenza, il progetto proporrà percorsi info-formativi destinati a tutti i consumatori, con particolare attenzione alle fasce della popolazione più vulnerabili. Questi percorsi non solo forniranno informazioni cruciali sui temi istituzionali legati alla transizione digitale e all’intelligenza artificiale, ma offriranno anche strumenti pratici e consigli per affrontare le sfide connesse all’era digitale in modo consapevole e sicuro.

PRESENTAZIONE DEL MANUALE

“SAI QUALI TRACCE STAI LASCIANDO SUI SOCIAL NETWORK?”

Il nuovo manuale “SAI QUALI TRACCE STAI LASCIANDO SUI SOCIAL NETWORK?” rappresenta la prima opera della collana dei “Manuali di autodifesa del Consumatore”, promossa dal Centro di Formazione e Ricerca sui Consumi in collaborazione con APS Assoutenti.

Questo manuale rivoluzionario si propone di guidare i lettori attraverso un viaggio informativo e pratico nel mondo complesso dei social network, fornendo strumenti essenziali per proteggere la propria privacy e navigare in modo sicuro nel vasto universo digitale.

Durante la presentazione del manuale, prevista per il 21 Marzo 2024 presso l’Istituto Galileo Galieli in Via Conte Verde 50 a Roma alle ore 10.30, verranno illustrati i contenuti principali del libro e le migliori pratiche per gestire consapevolmente la propria presenza online.

Sarà un’opportunità per tutti i partecipanti di acquisire conoscenze e competenze fondamentali per proteggere la propria privacy e affrontare le sfide digitali con sicurezza e consapevolezza.

Partecipa alla presentazione del manuale “SAI QUALI TRACCE STAI LASCIANDO SUI SOCIAL NETWORK?” e preparati ad esplorare il mondo digitale con occhi nuovi e consapevoli.

Iniziativa Finanziata dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5