Sconti aeroportuali per i siciliani: una soluzione efficace contro il caro-voli?

146
sconti aeroportuali

COMUNICATO STAMPA

14 marzo 2024

 

 

Caro-voli, sconti a siciliani per tutti aeroporti d’Italia. Assoutenti: bene Regione Siciliana ma è “pannicello caldo” che non risolve problema

Bene l’estensione degli sconti per i siciliani che viaggiano in aereo da tutti gli aeroporti d’Italia, ma la misura appare come un “pannicello caldo” che non risolve il problema del caro-voli in Italia. Lo afferma Assoutenti, associazione che nei giorni scorsi aveva diffuso un report proprio sull’impennata dei prezzi dei voli per la Sicilia in occasione delle prossime festività di Pasqua.

“Apprezziamo l’impegno della Regione Siciliana, ma occorre ricordare che gli sconti sono pagati dai cittadini, essendo il provvedimento finanziato con soldi pubblici – spiega il presidente Gabriele Melluso – Non è certo questa la strada da percorrere per far scendere le tariffe aeree e contrastare le speculazioni che puntualmente si registrano in occasione delle partenze dei cittadini. Misure tampone come quella della Regione Siciliana, seppur lodevoli nelle intenzioni, producono effetti solo per un numero limitato di cittadini, mentre la piaga del caro-voli interessa tutto il paese e andrebbe sanzionata con misure più incisive contro le compagnie aeree che speculano sulle tasche dei viaggiatori a danno della continuità territoriale” – conclude Melluso.

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui