Risparmio Bollette Luce: -130€ con Aste

138
risparmio bollette

COMUNICATO STAMPA

5 marzo 2024

 

Bollette, Besseghini: dopo il mercato tutelato -130 euro per la luce. Assoutenti: aste si sono rivelate metodo efficace per abbattere prezzi

 

Ma va ripensato meccanismo per gas dopo stop a mercato tutelato

 

 

Il risparmio che si avrà sulle bollette della luce a partire dal prossimo luglio dimostra l’efficacia del sistema delle aste sul fronte dell’abbattimento dei prezzi dell’energia. Lo afferma Assoutenti, commentando le dichiarazioni del Presidente di Arera, Stefano Besseghini, che calcola in 130 euro il risparmio medio annuo a utenza nel servizio a tutele graduali.

“Le aste tra operatori hanno innescato la concorrenza e incentivato offerte al ribasso che, a partire da luglio, si ripercuoteranno sulle tasche delle famiglie che, a quella data, non hanno ancora scelto un operatore del mercato libero – spiega il presidente onorario di Assoutenti, Furio Truzzi – Proprio tale positivo risultato deve portare a campagne informative a tappeto sul territorio volte a far conoscere agli utenti i vantaggi del servizio a tutele graduali, e a rivedere il meccanismo per la definizione dei prezzi del gas, per il quale il mercato tutelato è già finito a gennaio, settore che sta esponendo milioni di utenti a tariffe più care”.

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui