PRONTA RISPOSTA DI COSTA CROCIERE ALLE ESIGENZE DEI PASSEGGERI DELLA MOTONAVE ALLEGRA

0
207
costa allegra

2 MARZO 2012

COMUNICATO ASSOUTENTI: PRONTA RISPOSTA DI COSTA CROCIERE ALLE ESIGENZE DEI PASSEGGERI DELLA MOTONAVE ALLEGRA ENTRATA IN AVARIA AL LARGO DELLE SEICHELLES

Sulla base di una nota diramata da Costa Crociere con l’assistenza di Astoi-Confindustria vi informiamo che:
Il numero di Ospiti che hanno deciso di accettare l’offerta di Costa Crociere di continuare la propria vacanza alle Seychelles è salito al 70% circa, su un totale di 627. Questi Ospiti sono già arrivati nelle strutture alberghiere dove trascorreranno, a spese della Compagnia, 1 o 2 settimane di vacanza nelle isole di Praslin, La Digue, Silhouette, Cerfs. Costa Crociere si occuperà anche dei loro voli di rientro a conclusione della vacanza.
La Compagnia, sinceramente dispiaciuta per i disagi causati ai suoi Ospiti, ma felice di averli trovati in buone condizioni, ha offerto loro una proposta di compensazione che prevede:
–          rimborso totale del biglietto della crociera e delle spese di viaggio associate;
–          rimborso totale delle spese sostenute a bordo durante la crociera;
–          un indennizzo pari al biglietto della crociera e alle spese di viaggio associate;
–          per gli Ospiti che hanno deciso di non proseguire la loro vacanza alle Seychelles a spese della Compagnia, un voucher dello stesso valore della crociera di Costa Allegra che è stata interrotta, da utilizzare su qualsiasi nave Costa in partenza nei prossimi 24 mesi.
Prendiamo atto di tale tempestiva risposta con l’impegno di affrontare con serietà e correttezza i problemi rimasti aperti per i passeggeri della Allegra nella riunione prevista tra AA CC  Costa Crociere per la prossima settimana. Con l’occasione ricordiamo che per aderire alla proposta di risarcimento i passeggeri di Costa Concordia hanno ancora 30 gg di tempo. Chi entro tale termine si rivolge a Assoutenti o a una delle altre associazioni di consumatori firmatarie dell’accordo, verrà da questi gestito e rappresentato nei suoi interessi anche oltre tale termine.