Manifestiamo in difesa della scienza, della speranza e del buon senso

0
477

Assoutenti raccoglie l’appello di Carletto Palmieri, leader storico dei pendolari liguri, e si fa promotrice della manifestazione “Il coraggio di vaccinarsi” organizzata a La Spezia per sabato 15 gennaio (ore 18 in Piazza Europa). Un evento al quale è possibile partecipare in presenza (dotandosi di mascherina Ffp2 e rispettando il distanziamento) o in modo virtuale, inviando un selfie o esprimendo la propria adesione attraverso l’evento Facebook dell’iniziativa: http://bit.ly/3HTfUFP.

Tante le adesioni illustri all’iniziativa: dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al Sottosegretario alla salute, Andrea Costa, fino al sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini.

In questo momento delicato in cui l’Italia vive una preoccupante risalita dei contagi che rischia di mettere in ginocchio l’economia e bloccare scuole, trasporti, socialità, e riempire nuovamente i reparti di terapia intensiva degli ospedali, crediamo sia fondamentale dare un messaggio di fiducia e di speranza, anche per combattere bufale, fake news e disinformazione. Il vaccino è l’unica arma di cui oggi disponiamo per sconfiggere il Covid e porre un freno all’emergenza, ed è indispensabile convincere quella fetta di popolazione che, ancora oggi, nutre dubbi e sospetti sui benefici della vaccinazione.

Per questo motivo saremo in piazza per dire no alla paura e si alla speranza; adesso è ancora più importante dare un segnale forte ed essere uniti nella battaglia al Covid, e per tale motivo invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’evento, portando con sé un lumino ad illuminare la piazza.
Per maggiori info sull’evento: http://bit.ly/3HTfUFP.

Per ottenere aggiornamenti sulla manifestazione e sulle altre iniziative dell’Associazione è possibile seguire le pagine social di Assoutenti su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn.