Libero e Virgilio, Assoutenti: in arrivo indennizzi per 9 milioni di utenti coinvolti nel disservizio

702

COMUNICATO STAMPA

2 febbraio 2023

 

 

Libero e Virgilio, Assoutenti: in arrivo indennizzi per 9 milioni di utenti coinvolti nel disservizio

 

Ma su risarcimenti vogliamo vederci chiaro. Se non saranno proporzionati a disagi subiti, pronti a iniziative legali contro società

 

 

I 9 milioni di italiani coinvolti nei giorni scorsi nel blackout della posta elettronica di Libero e Virgilio potrebbero ricevere nei prossimi giorni un risarcimento. Lo afferma Assoutenti – che ha già ricevuto migliaia di richieste di aiuto da parte dei consumatori rimasti senza accesso alla posta – commentando la decisione di Italia Online secondo cui ”Con il pieno ritorno alla normalità, si conferma l’intenzione di fornire un ristoro all’utenza coinvolta nel disservizio, con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti. Le tipologie di ristoro saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso messaggi recapitati alle caselle e-mail di tutti i nostri utenti”.

“Siamo lieti che la società abbia riconosciuto i propri errori e optato per un risarcimento in favore dei propri clienti, ma sulla questione degli indennizzi vogliamo vederci chiaro – afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi – I disagi e i danni subiti dagli utenti sono enormi, e qualsiasi risarcimento deve essere proporzionato al disservizio subito dai cittadini, ferma restando la possibilità, per chi ha subito danni materiali maggiori, di chiedere e ottenere risarcimenti più elevati”.

“Attendiamo quindi di conoscere l’entità e le modalità degli indennizzi annunciati e, se non li riterremo adeguati, avvieremo le dovute iniziative legali contro Italia Online per conto di migliaia di utenti che hanno già dato mandato ad Assoutenti allo scopo di far valere i propri diritti e agire contro la società, e in favore di tutti i danneggiati che vorranno unirsi alla battaglia” – conclude Truzzi.