IN MEMORIA DI BENITO PANARITI

0
173

Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di uno dei soci fondatori, nonché grande amico e sostenitore dell’Assoutenti dal lontano 1982.

Benito Panariti è stato inoltre, il primo sostegno concreto dell’associazione a disposizione della quale ha messo la sua esperienza giuridica, la sua conoscenza del sistema della pubblica amministrazione e il suo stesso studio di affermato professionista al centro di Roma come sede legale e base logistica per le nostre riunioni dei primi anni.

E’ stato sempre componente del Consiglio direttivo e, per tantissimi anni, il Tesoriere.

Convinto assertore della concorrenza come chiave per aprire la strada ai diritti dei consumatori, ha sempre guardato all’obiettivo di orientare l’impegno civico verso gli interessi e i bisogni concreti della collettività.

Ricordiamo Benito come un uomo intelligente, generoso e colto ma anche simpatico e curioso del mondo, sempre capace di affrontare i problemi con una saggia dose di leggerezza. Anche questo un importante insegnamento che ci ha lasciato.

Alla famiglia di Benito tutta le nostre più sentite condoglianze e quelle dell’associazione Assoutenti che è quello che è oggi grazie anche al suo contributo.