Commissione Bollette: Gusmeroli, Arera convocati per terza volta

185
commissione bollette

COMUNICATO STAMPA

15 aprile 2024

 

Energia, Gusmeroli, Arera in commissione per terza volta su bollette. Assoutenti: bene Gusmeroli, molte le criticità da risolvere

 

 

Bene fa il presidente Gusmeroli a esigere chiarezza sulle modalità di rientro al mercato tutelato per i clienti che dal prossimo 1 luglio vorranno godere dei benefici del Servizio a Tutele Graduali. Lo afferma Assoutenti, commentando le dichiarazioni del presidente della commissione Attività produttive della Camera, che ha convocato per la terza volta Arera in commissione.

“E’ necessario aumentare la trasparenza e le informazioni per consentire ai consumatori il massimo delle informazioni possibili in merito alla delicata fase della fine del mercato tutelato dell’energia – spiega il presidente onorario e responsabile energia di Assoutenti, Furio Truzzi – Al riguardo non possiamo che denunciare ancora una volta le criticità insite in questa fase complicata della liberalizzazione del mercato dell’energia, dove le tariffe del Servizio a tutele graduali si annunciano al momento come quelle più convenienti sia rispetto al mercato libero, sa rispetto alla maggior tutela dove rimarranno i clienti vulnerabili. Vanno date risposte certe ai consumatori per facilitare il passaggio da un mercato all’altro e consentire a tutti gli utenti di ottenere il risparmio massimo” – conclude Truzzi.

 

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui