Come scegliere la tua banca sulla base delle tue esigenze

0
562

Grazie alla liberalizzazione del sistema bancario oggi è possibile scegliere la banca che meglio si addice alle esigenze di ogni singolo cittadino e, se necessario, passare da una banca all’altra facilmente e senza forti spese.

Questa rubrica nasce proprio per aiutare i nostri utenti a muoversi con più consapevolezza nel 'mondo delle banche'.

Grazie all'accordo tra le Associazione dei Consumatori e il Consorzio 'Patti Chiari' sono state ottenute nuove garanzie per la qualità nei servizi bancari.

Gli   impegni   che le Banche hanno assunto e deciso di rispettare nei confronti della loro clientela possono aiutare quest'ultima nella scelta più adatta alle proprie esigenze.
Ciascuno è dunque libero di scegliere l’istituto di sua fiducia ma può essere anche utile sapere, nel prendere questa decisione, chi si impegna nei confronti dei propri clienti e delle associazioni dei consumatori sul piano della qualità e chi, invece, non lo può fare o ha deciso di non farlo.
 Questo è l' elenco delle banche che aderiscono al Consorzio Patti Chiari. Cliccando sul nome dell’istituto si può verificare lo stato dell’applicazione degli impegni da parte di ciascun istituto.