Quando gli utenti subiscono le conseguenze negative delle controversie tra operatori: il caso OKCOM – Telecom

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L’Autorità garante delle comunicazioni interviene per porre fine ai disservizi ai danni degli utenti

 Nel corso del 2012 si è verificato un lungo contenzioso tra Telecom e OKCOM (società che offre servizi di telefonia e internet), nel quale Telecom lamentava tra l’altro il mancato pagamento di alcune fatture. Nonostante i ripetuti inviti dell’Autorità garante delle comunicazioni a trovare un’intesa che non pregiudicasse i diritti dei consumatori, si sono registrati purtroppo disservizi significativi non solo non solo ai clienti OKCOM ma anche a coloro che erano nel frattempo transitati ad altri operatori.

Il 20 febbraio scorso, al termine di una serie di incontri e mediazioni, l’AGCom ha individuato procedure necessarie per ripristinare in tempi rapidi la piena funzionalità del servizio agli utenti interessati, ordinando altresì alla OKCOM di informare i propri clienti sia sulle tempistiche di risoluzione dei disservizi sia sulle modalità di migrare verso un diverso operatore 1.



1 Vedi delibera n. 169/13/Cons.