RcAuto – CARTA DI BOLOGNA: Importante accordo per recuperare i danni

825

Comunicato Stampa – Grazie al protocollo firmato tra Assoutenti e Federcarrozzieri,

 

(l’associazione italiana dei carrozzieri indipendenti), il nostro gruppo di acquisto dispone ora di un vantaggio unico offerto da http://www.miocarrozziere.it/ ai soci che subiscono danni al proprio veicolo.

Prima di leggere la convenzione riflettete sul fatto che è da anni in atto una politica vergognosa nel settore RCAuto dove, le compagnie di assicurazione anziché aumentare la qualità dei servizi e ridurre le polizze (visto gli alti profitti conseguiti) fanno esattamente il contrario. Lo sa bene chi subisce un danno: tentativi di limitare la libertà di scegliere il proprio carrozziere di fiducia, limitazioni alla cessione del credito e all’indennizzo per equivalente e nel peggiore dei casi quattro soldi per i danni permanenti subiti dal proprio fisico.

Proprio per difendere i diritti degli assicurati e dei danneggiati è nata la Carta di Bologna, vai sul sito e firmala http://www.cartadibologna.org/

 

—————————————————————-

Cronistoria:

 

Sabato scorso 14 marzo 2015 a Napoli presso la sala congressi dello Starhotel Terminus si sono riuniti, provenienti da tutta Italia, i rappresentanti dei consumatori, dei danneggiati, dei carrozzieri, dei patrocinatori stragiudiziali, degli avvocati, dei medici, dei periti. Oltre trecento per discutere “la controriforma RCAuto contenuta nel DDL Concorrenza“.

Scarica il comunicato e la Carta di Bologna