Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Assoutenti sostiene associazioni impegnate sul campo

0
45

COMUNICATO STAMPA

25 novembre 2022

 

 

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Assoutenti sostiene associazioni impegnate sul campo

 

E regala a studenti agenda 2023 di Greta Rodan dedicata alla lotta alla violenza sulle donne. Ricavi saranno destinati all’organizzazione no profit ALI

 

Anche Assoutenti aderisce alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e lo fa con una iniziativa concreta che da un lato aiuterà ad educare i più giovani al rispetto del mondo femminile, dall’altro offrirà un contributo alle associazioni no profit attive sul campo.

Assoutenti regalerà infatti a relatori (politici, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, ecc.) e agli studenti che parteciperanno al prossimo Expo Consumatori – la kermesse dedicata ai consumatori in programma dal 29 novembre all’1 dicembre a Roma – l’agenda 2023 “Oroscopo al caffè”, curata da Greta Rodan. Una agenda dedicata proprio ai più giovani e che contribuirà a diffondere un metodo concreto per fronteggiare il disagio minorile, l’uso disfunzionale di internet, il bullismo, la violenza.

I ricavi legati alla vendita dell’agenda sono interamente destinati all’associazione no profit Ali – Emozioni in movimento, da anni impegnata contro la violenza sulle donne attraverso la realizzazione di percorsi educativi e formativi rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

“Una agenda può servire anche a ricordare quanto poco facciamo contro l’inciviltà umana della violenza e della violenza di genere in particolare – dichiara il presidente Furio Truzzi – Una agenda con cui auguriamo di trascorrere i 365 giorni del 2023 senza alzare la mano su nessuno, liberi e libere dall’odio e dalla violenza”.