Ferrovie guasto treno Milano centrale: tra sabotaggi e problemi tecnici non c’è pace!

39

COMUNICATO STAMPA

 12 febbraio 2026

 

Ferrovie, guasto a treno in Stazione Centrale a Milano, Assoutenti: tra sabotaggi e problemi tecnici non c’è pace per servizio ferroviario

 

 

Dopo i sabotaggi dei giorni scorsi, nuovi problemi oggi per la circolazione ferroviaria, con i treni che nel nodo di Milano hanno registrato questa mattina forti ritardi fino a 100 minuti a causa di un guasto ad un convoglio.

“Sul fronte ferroviario non c’è pace in Italia: tra sabotaggi, ordigni sui binari e problemi tecnici la circolazione sta subendo in questi giorni forti ripercussioni a danno di migliaia di passeggeri che si spostano in treno – spiega il presidente Gabriele Melluso – Disservizi come quello odierno sono ancor più pesanti se si considera che avvengono in concomitanza con i giochi olimpici di Milano Cortina, coinvolgendo così non solo i pendolari che si muovono per andare a scuola o a lavoro, ma anche i tanti cittadini che hanno acquistato biglietti per assistere alle competizioni sportive e utilizzano il treno per raggiungere le proprie destinazioni”.

“Ritardi che fanno perdere coincidenze e nei casi più gravi impediscono agli utenti di fruire di servizi già acquistati, creando così danni economici ai cittadini. Per questo, in un momento così importante sul fronte della mobilità, chiediamo il massimo impegno da parte delle società ferroviarie affinché sia garantito il servizio e la sicurezza della rete” – conclude Melluso.

🔵 Segui la nostra pagina Facebook

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui

👉 Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle attività, le campagne che portiamo avanti e su tutte le news e le informazioni che riguardano i consumatori…e anche te 😉