COMUNICATO STAMPA
28 maggio 2026
Ferrovie: disagi per passeggeri treno Italo in viaggio da Milano a Roma
Convoglio fermo da due ore nei pressi di Reggio Emilia e senza aria condizionata. Intervengono vigili del fuoco e ambulanze
Enormi disagi oggi per i passeggeri del treno Italo 9987 in viaggio da Milano a Roma. Lo denuncia Assoutenti, che sta ricevendo le segnalazioni dei viaggiatori presenti sul convoglio.
Il treno partito da Milano Centrale alle ore 15:21 si è improvvisamente fermato a causa di un problema tecnico nei pressi di Reggio Emilia e non è più ripartito, con i passeggeri che da circa due ore sono bloccati all’interno delle carrozze – spiega Assoutenti – Vagoni che, a causa del guasto, sono al momento sprovvisti di aria condizionata, con le temperature interne che avrebbero raggiunto i 40 gradi. Nessuna notizia circa i tempi di ripristino del servizio.
Pochi minuti fa sono arrivati presso il convoglio mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze, per fornire supporto e assistenza ai passeggeri – hanno fatto sapere i viaggiatori.
Un disservizio che sta procurando enormi disagi ai passeggeri e per il quale chiediamo a Italo di indennizzare adeguatamente tutti i viaggiatori coinvolti, applicando una politica della gestione del disagio by design e non più by default – conclude Assoutenti.
Segui la nostra pagina Facebook
Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui
👉 Iscriviti alla Newsletter per essere sempre informato sulle attività, le campagne che portiamo avanti e su tutte le news e le informazioni che riguardano i consumatori…e anche te 😉




