ASSOUTENTI SEGNALA ALL’ANTITRUST LA PUBBLICITÀ SU INTERNET DEI PRODOTTI TRIMGEL E TRIMCAPS

619

Prodotti perdipeso: una segnalazione dell'Assoutenti all'Antitrust 

Roma 1 marzo 2010 – In seguito ad una segnalazione di Assoutenti, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha aperto un procedimento in merito a due siti internet che pubblicizzano i prodotti Trimgel e Trimcaps, garantendo risultati sensazionali per la riduzione di peso e della cellulite, senza neanche bisogno di praticare una dieta controllata o una adeguata attività fisica. 

 
“Siamo preoccupati per il proliferare su internet di questa tipologia di messaggi – spiega il Presidente Mario Finzi – perché c’è il rischio concreto che molte persone con problemi di sovrappeso possano essere ingannate. Abbiamo chiesto all’Antitrust di valutare l’ipotesi di una sospensione in via cautelare di questi messaggi, tenuto conto anche del fatto che è possibile effettuare l’acquisto di tali prodotti esclusivamente online, senza cioè ulteriori “filtri” (come sarebbe, invece, se l’acquisto di tali prodotti avvenisse in farmacia).
 
Ulteriori dettagli su questa segnalazione di Assoutenti sono disponibili nella sezione ‘Pubblicità ingannevole sotto la lente Assoutenti’ del nostro sito.