Aiuti umanitari all’Ucraina: linfa vitale per la dignità umana

0
752

Siamo stati testimoni e lo siamo tutt’ora, di un lungo periodo di crisi sanitaria causato dal Covid-19, che oltre ad averci condizionato la vita con l’accettazione di regole da seguire e divieti, ci ha coinvolto anche in una gravissima crisi economica alla quale stiamo cercando di far fronte*: caro-vita, caro-energia, caro-benzina.

 

🔗*(Il 6 aprile è indetta un’ Assemblea Generale delle Associazioni dei Consumatori finalizzata a presentare al Governo un pacchetto di misure contro i rincari di alimentari, carburanti e bollette energetiche, e chiedere alla politica maggiore attenzione verso la situazione di crisi in cui versano oggi gli utenti. Scopri di più

Allo stesso tempo è fondamentale ricordare e valorizzare il sacrificio professionale degli operatori sanitari che rappresenta un esempio per tutta la comunità, sacrificio che ha garantito nei momenti più duri dell’emergenza Covid, e continua tuttora a garantire, assistenza sanitaria e cure ai malati e ai cittadini più deboli.

Tuttavia, il virus non è stata la minaccia più grave alla quale siamo stati esposti ultimamente e purtroppo per le guerre non esistono vaccini.

Esiste però fortunatamente la solidarietà e la voglia di aiutare il prossimo.

Gli aiuti umanitari destinati al popolo dell’Ucraina, vittima della guerra in corso, sono stati e continuano ad essere linfa vitale per la dignità umana.

Elogiamo la dedizione dei volontari che ogni giorno lavorano e si spendono per raccogliere medicinali, cibo e beni di prima necessità per i profughi, per le popolazioni vittime di bombardamenti continui e per coloro che invece sono riusciti a fuggire e che hanno lasciato le loro città e le loro case.

Un aiuto umanitario così puro e concreto non ha bisogno di essere sbandierato, ma oggi vogliamo ringraziare pubblicamente tutti i cittadini, le aziende e gli instancabili volontari della nostra sede di Assoutenti Umbria, perché grazie al loro lavoro sono riusciti a sollevare un popolo sofferente, che sta vivendo un momento tremendo e che, ci riempie d’orgoglio saperlo, nonostante tutto abbia trovato il tempo per dimostrarci la propria gratitudine ❤

Good afternoon,

I am a representative of the refugee camp «Bukovinska Troy» – Vladislav Fortuna.
I would like to say thank you very much for providing us with humanitarian aid for displaced people. Nowadays, it is very hard to provide all the benefits of a large flow of people by ourselves. That’s why we are very glad that there are people like you – who care.

Your company “Assoutenti” helps our people very much and we are actively engaged in distribution of all aid all over Ukraine: Kharkov, Kiev, Irpen, Bucha, Dnepr, Poltava, Chernigov and other hot spots.

Every thing: a blanket, clothing, food, hygiene or medicine, etc., is now essential for anyone affected by war.

Your help is immeasurable. Once again, thank you so much and take care.

Your «Bukovinska Troy»🙏

P.S. I pinned up some pictures of the moment of receiving humanitarian aid. Everyone sticking together and helping each other 🙌”