Agcom Sanziona X con Oltre 1 Milione per Pubblicità al Gioco

137
Agcom sanziona X

COMUNICATO STAMPA

12 marzo 2024

 

Agcom, sanzione a X di oltre 1 milione per pubblicità al gioco. Assoutenti: Agcom intervenga su sponsorizzazioni società di calcio

 

Presentato esposto contro Inter e Atalanta per violazione del Decreto Dignità

 

La multa dell’Agcom ad X per pubblicità illecita al gioco d’azzardo è un segnale positivo, ma non basta. Lo afferma Assoutenti, commentando la sanzione elevata nei confronti di Twitter International Unlimited Company, proprietaria della piattaforma di condivisione di video X, per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo.

“Agcom deve estendere le sue indagini al mondo del calcio, dove proliferano i contratti di sponsorizzazioni tra società del gioco e club sportivi italiani – afferma il presidente Gabriele Melluso – Pubblicità non solo vietate, ma anche immorali, perché lo sport dovrebbe veicolare messaggi positivi ai tifosi, e non certo indurli all’azzardo”.

“Proprio per questo nei giorni scorsi abbiamo presentato un dettaglio esposto all’Agcom contro le società sportive Inter e Atalanta, che hanno stipulato contratti di sponsorizzazioni con aziende riconducibili al gioco, chiedendo di sanzionare le due squadre per la violazione dell’art. 9 del decreto dignità” – conclude Melluso.

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui