A NATALE DI’ NO AL FALSO!

0
667

Per le feste natalizie Consumatori e Ministero delle Sviluppo Economico lanciano una campagna informativa per la lotta alla contraffazione

A Natale tenetevi lontano dai prodotti contraffatti! È questo l’invito che il Ministero dello Sviluppo Economico e le Associazioni dei Consumatori lanciano agli italiani alle prese con le spese e i regali per le festività natalizie. Il   Dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione –  Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con le Associazioni ACU, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Codici, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino, hanno promosso una vera e propria campagna informativa per la lotta alla contraffazione.

Per tutto il periodo delle festività natalizie, in tutta Italia, le Associazioni distribuiranno ai consumatori materiale informativo su come contrastare il fenomeno della contraffazione, e sui rischi che un prodotto contraffatto comporta alla salute e alla sicurezza.

 GIOCATTOLI SICURI