Premio Antitrust 2021: “lo voglio dedicare ad Antonietta Boselli”

809

Antitrust premia Assoutenti come miglior Associazione dei Consumatori: consegnato il prestigioso riconoscimento dell’Autorità.

“Siamo fieri ed orgogliosi per questo importante premio che ci spingerà con ancora più convinzione e determinazione a difendere i diritti dei più deboli e tutelare consumatori e utenti, le cui tasche oggi più che mai sono in serio pericolo a causa del caro-bollette, dell’inflazione alle stelle e dell’escalation senza freni dei carburanti” –

Lo afferma il Presidente Furio Truzzi che spiega:

“Sono commosso e grato perché questo riconoscimento giunge in un momento particolare della vita di Assoutenti che quest’anno festeggia 40 anni di vita associativa.
Questi 40 anni oltre ad essere stati storia di battaglie e progetti,
sono stati storia delle persone che si sono dedicate all’associazione tuttora presenti e che non ci sono più come Antonietta Boselli a cui voglio dedicare questo premio e che è stata il nostro Segretario Generale dal 2007 al 2021 oltre ad essere stata una grande amica!

Assoutenti è stata premiata per essersi distinta nella “diffusione dei valori della concorrenza e della tutela dei diritti dei consumatori per una crescita felice
e proprio la crescita felice continuerà ad essere il tema centrale nella nostra Expo dei consumatori il prossimo novembre.
Infine vorrei dedicare ad Antonio Catricalà questa forte unione tra Associazioni dei Consumatori e Antitrust contro gli abusi nel mercato alla quale ci richiamava il presidente dell’Autorità Rustichelli e il vice ministro dello Sviluppo Economico Pichetto Fratin

La cerimonia di premiazione si è tenuta Lunedì 13 Giugno 2022 alle ore 18.30, presso l’Hotel Parco dei Principi, via Gerolamo Frescobaldi 5, Roma.