DONAZIONI IN SICUREZZA: LE REGOLE DA NOTAI E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI

680

 

L’ottava Guida per il Cittadino  disponibile gratuitamente sul web, iPhone e iPad

 Roma, 13 giugno 2012 – Il Consiglio Nazionale del Notariato, Assoutenti e altre 10 Associazioni dei Consumatori ( Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), hanno presentato questa mattina l’ottava “Guida per il Cittadino” dedicata al complesso tema delle donazioni, confermando la fattiva e consolidata collaborazione a vantaggio della collettività.

 

La nuova Guida,   Donazioni consapevoli. Per disporre dei propri beni in sicurezza , vuole essere infatti un riferimento concreto per i cittadini che – per riconoscenza, affetto, beneficenza o altro – scelgono la donazione per trasferire un proprio bene senza pretendere nulla in cambio. È allora necessario conoscerne ogni aspetto: i soggetti che possono donare e ricevere, la forma idonea affinché il contratto di donazione sia valido, la commerciabilità dei beni, le disposizioni fiscali, solo per citarne alcuni.

 La Guida, come le altre sette già realizzate (due sui Mutui immobiliari, Prezzo Valore, Contratto Preliminare, Acquisto in costruzione, Acquisto Certificato e Successioni tutelate), è scaricabile gratuitamente dal nostro sito www.assoutenti.it/casa e dal sito del Consiglio Nazionale del Notariato (www.notariato.it) e dai siti delle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito all’iniziativa, nonché su iPhone, iPad con l’applicazione iNotai.

 


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:  

Maria Alliney – ufficio stampa Assoutenti 06-6833617

   
Ufficio Relazioni con i Media- Consiglio Nazionale del Notariato:              
Chiara Cinti 06/36209244; 346/3808202 [email protected]