Spiraglio per i clienti Volkswagen: aperto un tavolo di confronto

2221

Spiraglio per i clienti Volkswagen: oggi si è riunito il Cncu, in audizione l’amministratore delegato Massimo Nordio per Volkswagen Italia e il direttore generale Maurizio Vitelli del Ministero dei trasporti. Su richiesta di Furio Truzzi, presidente di Assoutenti, e di Giovanni Ferrari, presidente di Casa del Consumatore, anche a nome di Ivano Giacomelli, presidente di Codici, e in generale di Rete Consumatori Italia, l’amministratore delegato Nordio ha accolto la richiesta di aprire un tavolo dove valutare l’informazione trasparente in merito alla situazione, l’ipotesi di risarcimenti e le attività  collegate per il rispetto dei diritti dei clienti di Volkswagen.
Furio Truzzi ha espresso soddisfazione per questa apertura, che potrebbe rappresentare una svolta decisiva nelle note vicende di Volkswagen e delle cause collettive al momento giacenti nei tribunali italiani. “Spero proprio che questo tavolo serva a dare risposte concrete ai consumatori“, ha dichiarato Truzzi.

Altra importante decisione presa dal Consiglio è stata quella di audire il Ministero dell’economia e Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità  Nazionale Anticorruzione – A.N.AC. in merito alla vicenda relativa ai decreti salva-banche sia per i titolari di posizioni delle banche fallite, sia per interventi più decisi contro la speculazione in atto, che sta minando ulteriormente il già  fragile sistema bancario italiano.

Aderisci anche tu alla Campagna Volkswagen promossa da Rete Consumatori Italia! Clicca qui