#loriginalevince, a Portici il mini torneo giovanile

0
521

L’originale vince anche in campo! Sabato 9 marzo, presso lo Stadio San Ciro di Portici, dalle 9.30 alle 14.30, si è tenuto un mini torneo quadrangolare contro la contraffazione nell’ambito della IV edizione del progetto Io Sono Originale.

L’iniziativa – ad ingresso libero per coinvolgere il più ampiamente possibile tutta la cittadinanza – è stata organizzata da Assoutenti Campania, in collaborazione con il Comitato AICS della provincia di Napoli e con la cooperativa Giancarlo Siani, per sensibilizzare la cittadinanza al tema della lotta al falso. Il progetto arriva sul territorio campano con un’edizione particolare, nell’ambito del Piano di Azione per contrastare i roghi dei rifiuti.

Nel corso dell’evento sportivo si sono alternate diverse personalità del mondo del giornalismo e istituzionale, che hanno portato la propria testimonianza sul tema della legalità e dello lotta alla contraffazione.

Al torneo hanno partecipato i piccoli giocatori della Lega Consumatori e del Portici 1906. Sono scesi in campo anche la formazione di Assoutenti Campania, Guardia di Finanza Baschi Verdi di Gianturco, Forum Regionale dei Giovani Campania, Ussi giornalisti sportivi Campania e Fai Antiracket

Leggi l’articolo de Il Mattino