Servizi Premium su SIM

0
118

COMUNICATO STAMPA

Economia

5 febbraio 2021

Agcom blocca servizi premium su Sim. Assoutenti: vittoria storica per consumatori

Da servizi a pagamento business da 800 milioni di euro annui. Finalmente si metterà la parola fine a truffe e raggiri

Grande soddisfazione da parte di Assoutenti per la decisione dell’Agcom di bloccare i servizi premium sulle Sim in assenza di esplicito consenso da parte dei consumatori.

“Si tratta di una vittoria storica per i consumatori, che da anni denunciano la giungla dei servizi a sovrapprezzo attivati in modo ingannevole e carpendo la buona fede dei cittadini – spiega il presidente Furio Truzzi – Un business quello dei servizi in abbonamento sulle schede Sim che vale circa 800 milioni di euro annui, e che porta gli utenti a pagare servizi non richiesti, attivati per errore o grazie a raggiri. Spesso i consumatori pagano tali abbonamenti senza rendersene conto, proprio perché non hanno mai fornito esplicito consenso all’attivazione, e nei casi in cui si chiede la restituzione di quanto pagato la procedura è complessa e senza alcuna garanzia di rimborso”.

“Finalmente, grazie alle nuove regole fissate dall’Agcom, sarà possibile mettere la parola fine a truffe e raggiri nel settore dei servizi a sovraprezzo, e agli utenti sarà garantita maggiore trasparenza e correttezza” – conclude Truzzi.

www.assoutenti.it

tel. 3393178217

nicoletta.alliney@assoutenti.it