Assoutenti regala 100 alberi al parco del Pineto

0
673

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Roma

6 luglio 2022

Incendio Pineta Sacchetti: Assoutenti regala 100 alberi al parco del Pineto

Volontari pianteranno 100 arbusti per rimediare ai danni ambientali prodotti dai roghi

100 alberi da destinare al Parco del Pineto, devastato negli incendi che nelle ultime ore hanno colpito diversi ettari di vegetazione. L’iniziativa è di Assoutenti Lazio, che ha deciso di coinvolgere le associazioni di volontariato locali e i residenti.

Al riguardo Assoutenti sta già collaborando con le associazioni e i comitati di quartiere per individuare i tempi e i modi migliori per realizzare l’iniziativa e coinvolgere il maggior numero di cittadini.

Utilizzeremo i fondi del 5×1000 per acquistare 100 piante da destinare al Parco del Pineto, allo scopo di rimediare, almeno in parte, ai danni ambientali prodotti dagli incendi degli ultimi giorni – spiega Assoutenti – A breve, avvalendoci dell’aiuto dei volontari e dei residenti della zona, avvieremo la piantumazione degli arbusti, un piccolo gesto per salvare il verde pubblico della capitale, sempre più a rischio a causa dei frequenti roghi che scoppiano in città.

Assoutenti Lazio, inoltre, fornirà assistenza legale a tutti i cittadini romani danneggiati dagli incendi, avviando le costituzioni di parte offesa nelle indagini aperte dalla magistratura capitolina.

Chiunque volesse aderire alla campagna di piantumazione, associazione o cittadino, può segnalarcelo tramite questo form👇

    VUOI ADERIRE ALLA CAMPAGNA DI PIANTUMAZIONE DEGLI ALBERI?

    Nome e Cognome*

    Email*

    Consento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003