Assoutenti promuove il progetto ‘Iceberg Alcol’

0
585

ASSOUTENTI promuove il progetto “ICEBERG ALCOL” per la sensibilizzazione e la prevenzione delle problematiche legate all’abuso di alcolici da parte di minori al fine di incoraggiare la cultura del consumo sano e consapevole nei giovani.

Per la promozione di questa iniziativa è stato indetto il 1° Concorso Nazionale del Biodrink e del Biococktail le cui finali si terranno a Genova nel mese di novembre 2009. Nel corso delle finali si svolgerà una tavola rotonda durante la quale verrà presentato e diffuso un opuscolo illustrato pensato e realizzato per i giovanissimi contenente oltre a dati scientifici sull’argomento in questione anche suggerimenti e consigli sull’utilizzo dell’alcol.

Il concorso sarà suddiviso in varie categorie comprendenti Barman professionali, Barman allievi degli istituti alberghieri e Barman Creativi – riservato agli studenti del 4° e 5° anno dei licei artistici e degli istituti superiori e professionali a indirizzo grafico pubblicitario.
 
“Il concorso ha lo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico o di sostanze nervine – sostiene Furio Truzzi Vice Presidente Assoutenti –  è il primo concorso del genere mai realizzato in Italia e per questo ha avuto il patrocinio del Ministero della Gioventù e il riconoscimento del Capo dello Stato che ha donato due medaglie dedicate ai giovani vincitori del concorso sezione barman e creativi ”.
 
Il progetto è stato realizzato da Assoutenti insieme a SILB-FIPE, SIDED – FIEPET e in collaborazione con AIBES di Genova.