Assoutenti a Perugia per la riqualificazione del quartiere di San Sisto

0
256

Assoutenti si attiva sul territorio ogni volta che i cittadini hanno bisogno di qualcuno al loro fianco: ecco perché in questi giorni Assoutenti Umbria è impegnata a sostegno dei residenti del quartiere di San Sisto a Perugia, con l’obiettivo di raccogliere firme per la riqualificazione dell’area dello Zodiaco.

Ieri in particolare è stata una giornata importante per la sottoscrizione a favore dell’area,  abbandonata dopo un incendio che 5 anni devastò un grande residence in via Liberati: da allora gli edifici abbandonati sono diventati case abusive e l’area verde antistante si è fatta impraticabile per famiglie e bambini.

“Vogliamo migliorare questa situazione – spiega il Presidente di Assoutenti Umbria Enzo Gaudiosi al banchetto di raccolta firme: abbiamo partecipato al bando triennale scaduto il 15 giugno di quest’anno chiedendo la possibilità di gestire le aree verdi dello zodiaco e dei parchi adiacenti così da risanare l’ambiente e rendere queste aree partecipative per i ragazzi, per gli anziani e per tutta la popolazione”.

San Sisto è un quartiere importante di Perugia: qui si trova il polo ospedaliero, uno dei principali del Centro Italia, qui si trova la circoscrizione del comune e inoltre adiacente a San Sisto c’è la zona industriale più importante della città. “Riqualificare la zona significa di qualificare Perugia: Assoutenti è al fianco dei cittadini che hanno diritto di godere di uno spazio come questo” conclude Gaudiosi.

La raccolta firme proseguirà per altri 15/20 giorni anche negli esercizi commerciali e attraverso il porta a porta nel quartiere.