Antitrust sanziona per 18 milioni sei società autonoleggio

98
autonoleggio

COMUNICATO STAMPA

9 maggio 2024

 

Antitrust sanziona per 18 milioni sei società autonoleggio, Assoutenti: vittoria contro i colossi del settore

 

Costi amministrativi addebitati a utenti del tutto ingiustificati. Contratti di noleggio sbilanciati a favore delle società, cittadini ci segnalino anomalie

 

 

Bene per Assoutenti la sanzione da 18 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a 6 compagnie di autonoleggio che imponevano “una fee ingiustificata al cliente per la gestione delle multe e gli omessi pagamenti di parcheggio o pedaggio”.

“Si tratta di una importante vittoria degli utenti contro i colossi dell’autonoleggio – commenta il presidente Gabriele Melluso – Le società del settore applicano infatti ai clienti costi amministrativi del tutto ingiustificati, ma in generale i contratti di noleggio contengono clausole e condizioni che li rendono totalmente sbilanciati in favore delle imprese di autonoleggio. In tal senso la decisione dell’Antitrust assume enorme rilevanza, e in vista delle prossime vacanze estive, quando migliaia di italiani noleggeranno autovetture nei luoghi di villeggiatura, invitiamo i cittadini a segnalare ad Assoutenti qualsiasi comportamento scorretto o anomalia nel settore del noleggio auto” – conclude Melluso.

🔵Segui la nostra pagina Facebook 

✅ Se vuoi contattare Assoutenti per un reclamo clicca qui