Flashmob e giocoleria a Padova per Io Sono Originale

1695

Proseguono le iniziative del progetto “Io sono Originale finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per lottare contro la contraffazione: prossima tappa il flashmob che si terrà a Padova, sabato 26 maggio, in Piazza delle Erbe.

L’appuntamento è alle 10,30 nella centralissima piazza della città veneta per uno spettacolo di giocoleria realizzato da Ludica Circo, un collettivo di artisti ed insegnanti fondato nel 2010 da Stefania Garaccioni, artista di circo, regista e direttrice artistica pedagogica.

Proseguono inoltre le iniziative del progetto per promuovere la lotta alla contraffazione con il concorso a premi “Vinci originale”: dal 2 maggio, infatti, ha avuto inizio la terza ed ultima sessione del concorso che si concluderà il 31 luglio 2018. In palio: smarthphone di ultima generazione.

Partecipare al concorso è facile: basta scaricare l’app “Vinci originale” per iphone e ipad su Apple store (per i dispositivi Android su Play Store) e rispondere a dieci semplici domande sul fenomeno della contraffazione, misurando il proprio grado di consapevolezza.

“Io sono originale” è un progetto dedicato alla lotta alla contraffazione (finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM) e realizzato dalle associazioni dei consumatori (ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook @iosonoriginale