Risparmio e Credito? Capire di più

0
1464

Videoimmagine1 luglio 2013 – Assoutenti Lazio, nell’ambito del progetto informativo  RISPARMIO E     CREDITO? CAPIRE DI PIU’  finanziato dalla Regione Lazio, ha aperto 5 sportelli  informativi sul tema del Risparmio.

L’obiettivo degli sportelli sarà quello di fornire informazioni e assistenza ai consumatori sul tema in oggetto, in particolare sulla differenza di ruolo e affidabilità dei vari operatori che si muovono nel mercato creditizio, sull’utilizzo degli strumenti creditizi (carte di credito, cessione del quinto, prestiti etc), sull’importanza e sulle regole delle banche dati sulle informazioni creditizie, sulle più diffuse patologie e complessità del sistema (rimborsi e tassi annui) , fino a fare luce sui più comuni rischi di truffe e raggiri.

Su questo ultimo punto si cercherà di creare una coscienza nuova dei consumatori, che siano capaci di reagire positivamente alle truffe, che si sentano sicuri di poter denunciare episodi.

E’ stato predisposto un  VADEMECUM per spiegare ai consumatori i principali strumenti bancari che verrà distribuita durante gli incontri pubblici oltre che essere disponibile gratuitamente presso i nostri sportelli.

immagine-vademecum

E’ disponibile gratuitamente un software dedicato alla costruzione guidata di un bilancio personalizzabile per l’individuo e la famiglia, con la possibilità di determinare le risorse da destinare a tutte le esigenze e gli obiettivi di medio e di lungo periodo. clicca qui per scaricare il bilancio familiare

E’ stato anche realizzato un BLOG dove poter interagire e dialogare con noi e tra di voi.

risparmio-e-credito-testata-blog

30 aprile 2014 – Il progetto “RISPARMIO E CREDITO? CAPIRE DI PIU'” è terminato, ma i nostri sportelli continuano ad essere operativi e se avete bisogno di ulteriori informazioni su questo tema potete continuare a chiamarci!