Fermata 'Berlusconi'

879

 
Recentemente è stata ripristinata “a furor di utenti” la fermata dei bus a Via del Plebiscito, che era stata precedentemente eliminata per inesistenti motivi di sicurezza.
 
Finalmente oggi, 12 nov 2012, grazie all'attività di  Assoutenti  UTPviene ripristinato anche il transito dei bus in entrambi i sensi di marcia, dopo 15 anni di deviazioni “provvisorie”. Ma ….
Ma le cose sono state fatte a metà.
Al doveroso ripristino dei percorsi dei bus non è corrisposto l’altrettanto doveroso ripristino anche della fermata nell’altra direzione, cioè sul lato opposto a Palazzo Grazioli (sospesa da ben 15 anni).
Ma quel che è più grave per noi di Assoutenti UTP  è che la tanto faticosamente ripristinata fermata viene nuovamente soppressa solo per alcune linee, così precludendo agli utenti la possibilità di prendere il primo che passa.
Ci sarebbe da chiedersi  se a Berlusconi dà fastidio la sola linea 70, perché va verso i Tribunali…
L’Associazione Utenti del Trasporto Pubblico chiede:
– il mantenimento per tutte le linee della fermata già ripristinata
– il ripristino della fermata anche nell’altro senso
– il mantenimento definitivo dei ripristinati percorsi dei bus in entrambi i sensi.
 
UTP Roma
 

Roma 18 novembre 2011: «Ridateci la fermata» davanti Palazzo Grazioli: Nei giorni scorsi, non appena è arrivata la notizia delle dimissioni di Silvio Berlusconi da presidente del Consiglio dei Ministri, è subito iniziato il tam tam per il ritorno del bus stop: la cancellazione di questa fermata è sempre stata, infatti, contestata sia dagli abitanti che dai commercianti della zona, oltre che dall’Associazione Utenti del trasporto pubblico. leggi l'articolo del corriere della sera con intervento dell'Assoutenti