ANCORA PUBBLICITA' INGANNEVOLI: ASSOUTENTI SEGNALA ALL’ANTITRUST LA PUBBLICITA’ DI PRODOTTI DIMAGRANTI 'LUNASLIM'

718

Roma 30 giugno 2011 – Assoutenti ha segnalato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il sito internet www.lunaslim.net nel quale è pubblicizzato un prodotto in grado di garantire riduzioni di peso molto rilevanti in pochissimo tempo.

Enfatizzando i risultati ottenibili “DIMAGRIRE A VOLONTA’: fino a 10 kg. in 5 notti!…. 100% efficace – 100% duraturo”  e senza bisogno di diete né di attività fisica si invita il consumatore a mangiare senza controllo garantendo risultati certi semplicemente assumendo il prodotto LUNA SLIM 2009, si “DIMAGRIRA’ comunque!”. 
 
“L’Antitrust ha sanzionato in molte occasioni le pubblicità che cercano di “agganciare” una fascia di consumatori molto sensibili ai problemi di sovrappeso garantendo risultati eccezionali senza base scientifica” afferma il Presidente di Assoutenti Mario Finzi. “Già in passato ci eravamo rivolti all’Antitrust per segnalare casi analoghi. Si tratta purtroppo di un fenomeno molto diffuso su cui porre la massima attenzione: proprio per sensibilizzare fasce sempre maggiori di consumatori abbiamo realizzato su questo tema anche un controspot, nell’ambito del progetto ‘Guarda che ti riguarda!’ http://www.guardachetiriguarda.it/pratiche-commerciali-scorrette.html ” che invita ad un consumo attento e responsabile di questi prodotti e comunque senza mai dimenticare una corretta dieta e una opportuna attività fisica.