concorso "Biodrink – Biococktail"

864

E’ stato presentato a Genova il concorso "Biodrink – Biococktail" indetto da Assoutenti Liguria, Silb/Fipe e Sided/Fiepet allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico.

Roma 16 dicembre 2008 – E’ stato presentato ieri a Genova il concorso "Biodrink – Biococktail" indetto da Assoutenti Liguria, Silb/Fipe e Sided/Fiepet allo scopo di promuovere il consumo di bevande alternative senza contenuto alcolico.

Il concorso sarà suddiviso per le seguenti categorie: Barman (Senior e Junior) e Creativi. A seconda della categoria verranno giudicati le preparazioni di Classic Cocktail e Free long drink e gli slogan attinenti. Per avere maggiori informazioni visitate il sito http://www.consumatoriliguria.it 
L’ uso di bevande alcoliche nella nostra società ha radici antiche e profonde, con risvolti complessi che sono parte della nostra cultura e non possono essere ignorati; oggi però l’ argomento si manifesta come uno dei gravi problemi delle nostre società, particolarmente dal punto di vista sociale e sanitario, che è opportuno approcciare in termini di attualità e di urgenza. I più giovani in particolare sono vittime di suggestioni pubblicitarie, di interessi economici e di modelli culturali che generano schemi comportamentali molto pericolosi.
Eppure i pericoli connessi al consumo ed all’ abuso di alcolici sono meno percepiti di altre abitudini dannose che ci affliggono, quali, ad esempio, tabagismo o tossicodipendenze.
Riteniamo che una grossa parte del problema sia di carattere educativo ed informativo; ed è fondamentale chiarire che il consumo di alcol è per chiunque un comportamento a rischio, che ciascuno deve poter e saper gestire senza tabù o proibizionismi, mediante strumenti decisivi come prevenzione e consapevolezza a salvaguardia da abitudini ed abusi.

Fonte consumatoriliguria.it