Assoutenti Preferisce la Conciliazione

0
667

La giustizia alla portata del consumatore. Bollette troppo care, pacchi postali mai ricevuti, ritardi negli allacci o interruzioni ingiustificate del servizio. La vita del cittadino-consumatore è scandita troppo spesso da momenti di conflitto con imprese che forniscono beni e servizi.Assoutenti attraverso la conciliazione si offre di mediare tra consumatori e imprese per una risoluzione delle controversie rapida, economica e soddisfacente per le parti coinvolte.

 

Assoutenti attraverso la conciliazione si offre di mediare tra consumatori e imprese per una risoluzione delle controversie rapida, economica e soddisfacente per le parti coinvolte.

 Nel corso degli anni l'Assoutenti ha sottoscritto numerosi Accordi con aziende di diversi settori produttivi riguardanti procedure di conciliazione.

Ecco i settori nei quali Assoutenti ha un ruolo attivo:

Telecomunicazioni: AU ha firmato Protocolli di Intesa con Telecom Italia, Wind, H3G e Tim. Accordi analoghi stanno per essere stipulati con Fastweb e Vodafone.

Bancario: Sono stati stipulati Accordi con il Gruppo Intesa San Paolo e con Monte dei Paschi di Siena.

Assicuarativo: E' stato stipulato un Protocollo di Intesa con ANIA.

Informazioni Creditizie: Sono stati stipulati Accordi con la CRIF e con il CTC

Postale: sono stati firmati Protocolli di Intesa con Poste Italiane riguardanti la tradizionale attività ordinaria (telegrammi, assicurate, raccomandate, spedizione pacchi etc.) e il servizio di conto corrente bancoposta.

Energetico:  AU ha firmato Protocolli di Intesa con Enel e Conferservizi.

Approvvigionamento Idrico: AU e Acquedotto Pugliese e Acqualatina hanno stipulato accordo di Conciliazione.

Tintolavanderie: E' stato stupluato un Accordo per trattare presso le Camere di Commercio le controversie con le tintorie di varie Regioni.

Per conoscere l'elenco dei conciliatori Assoutenti contatta la nostra sede nazionale: tel 06-6833617 – [email protected]

Per tutte le altre informazioni e per conoscere nel dettaglio le modalità conciliative clicca su qui 

 

CHE COS'E' LA CONCILIAZIONE?
La Conciliazione è un metodo di giustizia alternativa a quella ordinaria. Nella Conciliazione le parti in lite giungono ad una soluzione concordata fra loro (senza intervento del giudice) e per entrambe soddisfacente, grazie all'assistenza e alla mediazione di un esperto qualificato (il Conciliatore) nominato dalle Associazioni dei Consumatori. Il Conciliatore suggerisce proposte risolutive non vincolanti, che le parti in conflitto liberamente accettano o rifiutano ed è, quindi, grazie alla sua abilità e professionalità che si giunge alla risoluzione della lite.