EXPO Consumatori 4.0: ecco il programma e i riconoscimenti che assegneremo

0
416

Roma, 30/04/2018 – Manca poco ormai a Expo Consumatori 4.0, che dall’11 al 13 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, riunirà e metterà a confronto associazioni dei consumatori, imprese e sindacati, authority e politici, docenti universitari e società civile.

Per provare a immaginare il futuro, seguendo i fili conduttori della crescita felice e della libertà dei consumatori, Assoutenti -con la partecipazione di Rete Consumatori Italia- propone un programma denso e ricco di stimoli: 13 dibattiti e tavole rotonde, oltre 80 protagonisti , 2 spettacoli e una mattinata, quella di domenica 13, interamente dedicata ai più piccoli con “La Città del Sole” che proporrà laboratori su riciclo dei rifiuti, economia circolare e sostenibilità consumerista.

Nel corso di EXPO Consumatori 4.0 saranno consegnati anche tre importanti riconoscimenti:

  • Premio Costituzione e Legalità

  • Premio Lotta alla Contraffazione

  • Premio Miglior Testimonial Crescita Felice

Quest’ultimo verrà consegnato all’iniziativa più votata dal pubblico nell’ambito del referendum “Vota la crescita felice e vinci la tua vacanza romana”. 5 best practice, “piccole stelle che si accendono nella notte della barbarie consumistica”, come le ha definite il Presidente di Assoutenti Furio Truzzi, sono state proposte per identificare il miglior esempio di consumo che va nella direzione di una crescita felice.
Il voto, se accompagnato dalla compilazione dei propri dati, dà l’opportunità di vincere un viaggio a Roma in prima classe/business class Trenitalia per 2 persone nel weekend 11-13 maggio o, per i consumatori residenti a Roma, la partecipazione alla Cena di Gala all’Antico Tiro a Volo la sera dell’11 maggio per 2 persone.
Per votare c’è tempo fino a venerdì 4 maggio alle ore 12.

Con il Patrocinio di: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, Comune di Roma Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro

Con la partecipazione di: A2a – Acea – Confassociazioni – Consiglio del Notariato – Crif – Edison – Enel – Federcarrozieri – Green Network – Intesa San Paolo – Mbi – Non sono rifiuti – Oic – Open Fiber – Poste Italiane – Terna – Trenitalia – Unicmi – Unogas.

Mediapartner: Helpconsumatori, Il Blog del Consumatore,  Il Messaggero, Il Salvagente, Oipa Magazine, Radio Cusano Campus