CONTRAFFAZIONE: i primi vincitori del concorso “Io sono originale”  

0
908

Roma 12 dicembre 2017 – Si è conclusa nei giorni scorsi la prima fase del concorso a Premi “Vinci originale”, realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito del progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la lotta alla contraffazione.

La prima sessione di gioco del concorso è stata aperta in occasione dell’Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – il PMI DAY – organizzato da Piccola Industria Confindustria, che quest’anno ha avuto un focus sulla lotta alla contraffazione grazie alla collaborazione con il Gruppo tecnico Made-in di Confindustria.

Ad aggiudicarsi il primo premio (un Apple Iphone 6 S), Marina Preve di Roma; al secondo posto si è classificata Alessia Ravenda di Reggio Calabria, che ha vinto un Samsung Galaxy 6S.

Ma la sfida non termina qui: dal 2 gennaio partirà la seconda manche del concorso con la possibilità per tutti di mettersi in gioco e aggiudicarsi uno dei premi in palio.

Partecipare è semplice: basta scaricare l’App “VINCI ORIGINALE” per iPhone e iPad su Apple Store, mentre per i dispositivi Android su Play Store e rispondere a dieci semplici domande sul fenomeno della contraffazione misurando il proprio grado di consapevolezza.

Il concorso a premi è parte del progetto  “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.

Continua a seguirci per essere sempre aggiornato sulle attività del progetto Io sono originale!