1° Expo Consumatori 4.0

0
687

Roma 14 -15 dicembre 2017 – Auditorium Parco della Musica

Assoutenti, in collaborazione con Rete Consumatori Italia, promuove la prima Expo dei Consumatori Italiani nell’area dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.

L’evento avrà come filo conduttore i temi della Libertà” e della “Crescita”  intesi come libertà di scelta vera e consapevole, autentica dei cittadini consumatori-utenti e del loro rapporto con il mercato e con lo stato.  Liberi di “condizionare” il mercato e lo stato anziché esserne condizionati, per una crescita felice.

‘Expo consumatori’ è inteso come contenitore di idee, esperienze e stimoli in grado di ospitare convegni, eventi e stand per mostrare le eccellenze orientate ed in sintonia con i temi che saranno oggetto della manifestazione: “Per una crescita felice – liberare i consumatori” dalle negatività del mercato (sprechi, frodi, contraffazioni, pesticidi, ecc.) e della società (tasse, dipendenze, burocrazia, ecc.), da tutto ciò che tiene lontano dalla salute, dalla sicurezza, dal benessere, dalla buona fede, dall’attenzione ambientale con uno sguardo proteso al futuro per una crescita 4.0 fatta di sostenibilità consumeristica, di prosumer, di sviluppo sostenibile, di economia condivisa.

L’expo riunirà nella stessa manifestazione e per la prima volta consumatori, istituzioni, authority, fornitori di servizi, Customer Service ed esperti consumeristi nei campi della tecnologia di alto livello e dell’informazione. Le aziende partner avranno poi spazi e momenti dedicati per portare testimonianze a dimostrazione del  proprio impegno e della propria eccellenza nella “sostenibilità consumeristica”.

Nell’ambito di Expo dei Consumatori si svolgerà anche il IV Congresso Nazionale di Assoutenti.

Nessun Commento